Avviso – Aggiornamento piano anticorruzione. Presenta le tue osservazioni.

 L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione deve approvare il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021/2023.

Il Piano Nazionale AntiCorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2021-2023.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere i propri contributi al Responsabile Anticorruzione utilizzando il modello allegato ed inviandolo entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso:

  1. a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo: info@comuneditrasacco.it
  2. a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.trasacco@pec.it
  3. tramite consegna diretta c/o l’Ufficio Protocollo del Comune di Trasacco.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente” => “Altri Contenuti” => Corruzione, unitamente al presente avviso è disponibile il PTPC 2020/2022.

Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Segretario Generale dott. Gian Luigi Zanatta al n. telefonico 0863/931228.

Nella deliberazione di approvazione si terrà conto, ove pertinenti, delle eventuali proposte od osservazioni pervenute, eccetto quelle anonime.

IL SEGRETARIO GENERALE

DOTT. GIAN LUIGI ZANATTA