Al via lo screening di massa con tamponi antigenici.

Si comunica che domani, VENERDI’ 27 NOVEMBRE, inizierà lo screening agli studenti della Scuola Elementare e Media di Trasacco, ai docenti, assistenti e collaboratori scolastici, con l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi, secondo il seguente calendario:

VENERDI’ 27 NOVEMBRE

DALLE ORE 08.30 ALLE ORE 13,00: alunni,  docenti, assistenti e collaboratori scolastici, delle classi PRIME e SECONDE della SCUOLA ELEMENTARE e famigliari conviventi.

VENERDI’ 27 NOVEMBRE

DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19,00: alunni,  docenti, assistenti e collaboratori scolastici,   delle classi TERZE, QUARTE e QUINTE della SCUOLA ELEMENTARE e famigliari conviventi.

LE PERSONE SOTTOPOSTE A QUARANTENA DALLA ASL O POSITIVE NON POSSO EFFETTUARE IL TEST.

I tamponi verranno effettuati presso la palestra della Scuola Media.

Gli interessati sono pregati di sostare nell’area parcheggio di fronte all’Auditorium comunale e di rimanere all’interno delle proprie autovetture, al fine di evitare assembramenti.

Gli alunni e i propri accompagnatori conviventi, saranno chiamati dalla Protezione Civile secondo l’ordine di arrivo.

A ciascuno si chiede la massima collaborazione al fine di garantire la buona riuscita dello screening che interesserà l’intera popolazione di Trasacco, secondo il calendario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

Si ricorda a tutti che questo servizio, offerto gratuitamente a tutta la popolazione, viene erogato in situazione di emergenza, il personale che lo organizza ed il personale medico ed infermieristico che effettua i tamponi, offre la propria disponibilità al servizio della collettività e senza scopo di lucro.

Confidando, pertanto, nella massima responsabilità di ogni cittadino, ci si scusa sin d’ora per eventuali attese.

IL SINDACO Cesidio Lobene

Al fine di procedere celermente alla effettuazione del test, si invita a scaricare i due moduli di consenso e presentarsi con gli stessi già compilati.