Corrado Oddi

Nasce ad Avezzano il 2 Giugno 1971.
Si laurea in “Lettere e Filosofia” con indirizzo Discipline dello Spettacolo presso la “Terza Università degli Studi” di Roma.
Vive a Roma da non residente.

FORMAZIONE
Roma, Ottobre – Novembre 2002Corrado Oddi
Corso Superiore di Recitazione Cinematografica.Training specifico per attori professionisti basato sul metodo Strasberg. Livello avanzato diretto da Lino Damiani (presso lo IALS).
Roma, Ottobre – Dicembre 2001
Corso di doppiaggio presso Titania (A. D. R. Attori – doppiatori – riuniti).
Roma, Novembre – Dicembre 1998
Stage pratico per attori “Orme sulla neve”, con Torgeir Wethal e Roberta Carreri. Abraxa Teatro.
Roma, 1991-1993
Ha studiato recitazione presso il “ Centro di Cultura per il Teatro” diretto da Ugo De Vita. Si è specializzato in dizione, recitazione, improvvisazione, drammaturgia.
Ha studiato chitarra classica e solfeggio per 5 anni. Ha preso lezioni di canto.

TEATRO: ALCUNE ESPERIENZE
Luglio 2003
Programma ALCG 2003.Ha diretto un laboratorio teatrale per gli studenti dell’università dello UTAH con la messinscena de “Il sale” favola di H.C. Andersen (adattamento e regia); recitazione in italiano e inglese con il prof. Steven R. Stemfeld. Fondi (LT).
Dicembre 2002
“Oddi legge YEATS”, concerto in voce recitante. Scelta di liriche di W. B. Yeats. Paolo Tomatis alla chitarra e Raffaele Buonuomo al violino.

Luglio 2002
Ha tenuto uno stage d’improvvisazione teatrale per gli studenti della Università americana dello UTAH città di Salt Lake City nel programma del Prof. Steven Stemfeld.S.Benedetto del Tronto.
Luglio – Agosto 2002
Ha interpretato e diretto “Il Frate” farsa in tre atti brevi di A.F. Grazzini detto Il Lasca. Ha recitato nei teatri e nelle piazze abruzzesi.
Estate 1998
Ha scritto, diretto ed interpretato “Il Cacciaballe” . Atto unico diviso in scene di Corrado Oddi. Lo spettacolo è stato portato nei teatri e nelle piazze abruzzesi.
Agosto 1997
Ha messo in scena “L’intrigo del frate”. Commedia in tre atti brevi di Corrado Oddi. Ha interpretato il ruolo di Frate Amerigo.
Dicembre 1996
Ha sceneggiato, diretto e interpretato “Il fantasma di Natale”. Rivisitazione teatrale di Corrado Oddi del romanzo “Storia di Natale” di C. Dicken.
Primavera 1994.
Ha recitato con l’attrice Lucia Poli in “Versi Avversi”, scelta di versi di E. Montale. Concerto in voce recitante. Regia di Ugo De Vita. Teatro San Genesio di Roma.
Estate 1993
Ha interpretato i personaggi petroliniani di “Gastone” e “Giggi er bullo” con l’attore Maurizio Mattioli all’interno di spettacoli cabarettistici.
Inverno 1992
Ha eseguito letture di “Le fiabe di Italo Calvino” con l’attore Elio Pandolfi. Concerto in voce recitante per la regia di Ugo De Vita. Teatro San Raffaele di Roma.
Estate 1992
Ha interpretato il ruolo di Carmelo, nello spettacolo “Si può sempre fare qualcosa” di Ugo De Vita. Storia del giudice Rosario Livatino.

FICTION
Roma gennaio 2004
Ha recitato in “Diritto di difesa”, Rai 2. Regia di G.F. Lazotti e D. Maiorca. Episodio 20.

CORTOMETRAGGI
Luglio 2003
Abruzzo: “La leggenda del lago”. Regia di Germano Di Mattia. Ruolo Fra Gragorio.

TELEVISIONE
Roma. Inverno-Primavera 2003
È stato membro della giuria nel programma “Sono Tremendo” su Odeon Tv con il maestro Paolo Ormi e Enzo Oriente. Regia di Franco Pennacchi.

DOPPIAGGIO
Gennaio 2002 – Giugno 2004
Svolge attività di doppiatore. Ha lavorato con i seguenti direttori di doppiaggio: Georgia Lepore, Elettra Bisetti, Roberta Paladini, Gabriella Rasero.

SPEAKER
Novembre 2003
Commento fuori campo per produzione televisiva ETRA FFORMAT, Rai Sat. Regia Nannini.
Gennaio 2004
Voce per “Special Papa Giovanni Paolo II”. Rai Sat Premium.
Febbraio – Marzo 2004
Voce promo Rai Sat Gambero Rosso.

FOTOROMANZI
Inverno 2002
Ha interpretato vari ruoli per la “The Best” – Grand Hotel. Regia: C. Micolano.

SPORT PRATICATI
Nuoto, calcio, arti marziali, equitazione, sci, body building.

HOBBY
Suonare la chitarra, letture, cinema, viaggi, giocatore di scacchi, canto, ballo.

LINGUE PARLATE
Italiano, francese, discreta conoscenza dell’inglese.
Dialetti: abruzzese, romano, napoletano, siciliano, veneto.
Dizione: buona.

Storie e Cultura
Facebook
Twitter
Google+
Print
E-mail
Whatsapp