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Trasporto Scolastico

Di cosa si tratta

Il servizio di trasporto scolastico comunale è rivolto agli alunni che frequentano la scuola infanzia, primaria e secondaria di 1°grado statale appartenenti al bacino scolastico di pertinenza del Comune di Trasacco.
Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola e fornito per l’intera durata dell’anno scolastico, comprende una corsa giornaliera di andata ed una di ritorno.
Il servizio di trasporto è disponibile anche per gli alunni portatori di handicap.

Come si richiede

L’iscrizione al trasporto scolastico deve essere effettuata per ciascun anno scolastico. L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico, richiesta annualmente da chi esercita la potestà genitoriale, si effettua utilizzando l’apposito modulo di iscrizione messo a disposizione degli utenti/destinatari presso lo Sportello Servizi Sociali/Pubblica Istruzione e sul sito web del Comune (si prega di prendere visione anche dell’informativa privacy).

Le nuove iscrizioni pervenute dopo il termine indicato nella domanda di iscrizione, potranno essere accolte soltanto nel caso in cui ciò non comporti il pregiudizio dell’organizzazione del servizio ed in relazione alle disponibilità di posti sui mezzi di trasporto.

I moduli di iscrizione, scaricabili dal sito internet del Comune di Trasacco – area Servizi /Scuole/trasporto scolastico, oppure reperibili presso, Sportello Servizi Sociali/Pubblica Istruzione dopo la compilazione dovranno pervenire, con allegato la ricevuta di pagamento della quota di compartecipazione alla spesa del servizio (secondo le modalità indicate nel modulo di iscrizione) all’Ufficio di riferimento sopraindicato con una delle seguenti modalità:

1. a mano – in orario e nei giorni di apertura al pubblico – allo Sportello Servizi Sociali/Pubblica Istruzione – Piazza Mazzini n. 1;
2. tramite e-mail all’indirizzo: servizisociali@comuneditrasacco.it (allegando scansione del modulo firmato, la ricevuta di pagamento e di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità);
3. tramite PEC all’indirizzo: comune.trasacco@pec.it (allegando scansione del modulo firmato, la ricevuta di pagamento e di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità);

La sottoscrizione della domanda di iscrizione al servizio implica accettazione dell’obbligo al pagamento della quota di compartecipazione e dei criteri organizzativo/gestionali del servizio, stabiliti dall’Amministrazione comunale.

Pagamento della quota di compartecipazione al servizio

L’accesso al servizio comporta la corresponsione di una quota di compartecipazione che gli utenti dovranno corrispondere ai sensi e per effetto della Deliberazione di Giunta Comunale n. ______ del __________________________ e nei termini e modalità stabiliti dal “Regolamento Comunale per il servizio di trasporto scolastico”, ovvero così come indicato nello stesso modulo di iscrizione al servizio. L’importo, la scadenza e le modalità di pagamento sono indicati nell’allegata domanda di iscrizione

Rinuncia

Eventuale rinuncia al servizio dovrà essere effettuata presentando, apposito modulo, all’ufficio di riferimento sopraindicato, a mano o con le modalità on line.

Ditta affidataria del servizio

Per l’anno scolastico 2019/2020 il servizio di trasporto scolastico è gestito in proprio dal Comune di Trasacco, che è tenuto alla predisposizione degli orari e dei percorsi sulla base delle richieste pervenute, tali percorsi potranno subire variazioni in relazione alle domande pervenute per l’A.S. 2019/2020. I servizi di ritorno saranno effettuati sulla base degli orari e dei rientri istituzionali delle varie scuole. Gli orari e i percorsi sono indicativi e potranno subire variazioni durante l’anno scolastico in ordine all’effettiva presenza di alunni nello scuolabus, nonché in relazione alle condizioni meteorologiche e/o di traffico e/o per esigenze di servizio e/o di praticabilità dei percorsi stessi.