NEWS

COVID-19. sospensione MERCATO SETTIMANALE.

Si informano cittadini e commercianti che il mercato settimanale del venerdì è attualmente SOSPESO fino al 3 aprile p.v..

La suddetta sospensione scaturisce dall’applicazione del DPCM del 10.03.2020 come specificato dalle risposte interpretative della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alle misure adottate.

Si riporta un estratto dei chiarimenti interpretativi in merito all’esercizio delle attività di commercio all’interno dei centri commerciali e dei mercati:

<< Il DPMC prevede la chiusura nei giorni prefestivi e festivi delle medie e grandi strutture di vendita, nonché degli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati. La chiusura non è disposta, tra l’altro, per i punti di vendita di generi alimentari. i mercati, anche rionali sono obbligati alla chiusura, per la vendita di beni alimentari? No, non è prevista la chiusura relativamente alla vendita di generi alimentari nei mercati coperti e in quelli all’aperto recintati dove è previsto il controllo dell’accesso. >>

Il nostro mercato del venerdì non essendo recintato con controllo degli accessi è pertanto SOSPESO.

LINK AI CHIARIMENTI INTERPRETATIVI DEL DPCM DEL 10.03.2020