NEWS

25 Novembre – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito questa ricorrenza affinché i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG organizzino attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema centrale come quello della violenza sulle donne. Ormai centinaia di iniziative in tutta Italia vengono organizzate in occasione del 25 novembre per dire no alla violenza di genere in tutte le sue forme.

Anche l’Assessore alle Pari Opportunità del comune di Trasacco, Avv. Ilaria Paletti, e le altre Amministratrici, Sara Di Salvatore, Marta Coruzzi e Mimina Coletti desiderano dare il proprio contributo per ribadire che uomini e donne hanno lo stesso diritto di essere felici, indipendentemente dalla loro religione, dal loro orientamento sessuale e dalle loro convinzioni politiche. Diritti e opportunità pari per tutti.

Le iniziative messe in calendario sono state annullate a seguito della istituzione della zona rossa. Non appena possibile verranno assicurati alcuni momenti per valorizzare il messaggio di questa giornata.